Come recuperare un credito abbiamo la risposta
Come recuperare un credito abbiamo la risposta
Il precetto deve essere necessariamente firmato da un avvocato? No, il precetto è un atto di parte e può quindi essere sottoscritto dal creditore personalmente.
Prima di recuperare effettivamente il credito, è necessario rintracciare il debitore che si sia reso irrintracciabile proprio per non pagare il debito. Le attività di rintraccio debitori sono finalizzate alla ricerca di tutte le informazioni utili per la schedatura di un soggetto per individuarne residenza e l’esatto domicilio, terminata la fase di rintraccio debitore, bisogna agire per effettuare un pignoramento presso terzi. Il pignoramento presso terzi (di un qualsiasi credito che il debitore ha con terzi: si pensi ad un conto in banca, a un credito derivante da un lavoro svolto. Per il lavoratore dipendente che agisce per recuperare un suo credito da prestazione lavorativa la strada più agevole e chiedere questo tipo d’indagine privata a noi di C I R investigazioni. Il recupero del credito è costituito dall’insieme delle attività che pone in essere un soggetto (il creditore) titolare di un credito nei confronti di un altro soggetto debitore.
Ma allora come recuperare un credito, abbiamo la risposta, la migliore strategia per poter recuperare un credito è quella di effettuare una investigazione privata atta ad identificare tutti i beni aggredibili del debitore in modo da ottenere un quadro esaustivo e indirizzare l’attività di pignoramento presso terzi.
Ti offriamo dunque un report investigativo, che contiene la “fotografia” patrimoniale del soggetto sia esso fisico che giuridico per avere maggiori strumenti per il recupero del credito ti invitiamo a leggere altri nostri post presenti sul sito come questo su come recuperare un credito abbiamo la risposta.
Per meglio comprendere il recupero del credito ti invitiamo anche a consultare questo articolo recupero del credito , Se si è già in possesso di un titolo esecutivo e ci si rivolge ad un avvocato per recuperare il credito, quest’ultimo, dopo aver inviato una lettera di diffida, si avvarrà delle norme contenute nel libro terzo del codice di procedura civile, disciplinanti il processo esecutivo , Il recupero per crediti esteri segue la stessa logica di quello nazionale con la differenza, data la distanza, di una più complessa fase di ricerca delle informazioni utili alla valutazione della solvibilità del debitore.
Ma anche in questo caso, la risposta l’abbiamo noi poichè C I R investigazioni è in grado di poter individuare rapporti bancari anche su alcune nazioni estere.
Per informazioni e preventivi : 339.849.2005