AGENZIA INVESTIGATIVA
La prima cosa da sapere è che cosa è una agenzia investigativa da subito va sfatato il mito indossare un impermeabile, un cappello e dei grossi occhiali scuri, l’attività dell’investigatore privato non è fatta solo di pedinamenti. I servizi che deve garantire oggi un’agenzia investigativa sono innumerevoli e impegnativi. Una agenzia investigativa solitamente nella maggior parte dei casi si occupa infedeltà matrimoniali, di controllo sui figli minori, di ricerca di persone scomparse, mentre i servizi offerti alle imprese che vogliono verificare la lealtà dei loro dipendenti, o accertarsi di eventuale assenteismo.
Come scegliere un’Agenzia Investigativa ?
Innanzitutto ci sentiamo di consigliarvi di diffidare sempre di tutti coloro che offrono costi per lo svolgimento dell’attività troppo bassi; non è assolutamente possibile offrire servizi investigativi di alto profilo professionale e del risultato, senza un riscontro economico adeguato alla difficoltà ed all’importanza dell’indagine .
Quando vi comunicano un costo molto basso spesso è sinonimo soltanto di scarsa professionalità di improvvisazione ed inadeguatezza, una qualsivoglia attività investigativa a prescindere dal settore ove si va ad operare necessita di personale investigativo altamente qualificato, dell’ausilio di tecnici esterni e di tempo per essere svolta quindi una struttura del genere costa.
Vi suggeriamo se vi state approcciando ad una agenzia investigativa di farsi spiegare dall’investigatore privato che tipo di procedure investigative saranno impiegate, quanto tempo occorrerà ed altresì tutti i relativi costi che andata ad affrontare.
E’ sempre bene informarsi con chi state approcciando facendo delle ricerche su internet, magari chiedendo alla locale stazione dei Carabinieri ed infine, una sorta di garanzia totale, è conoscere o informarsi se gli investigatori provengano da trascorsi nelle forze dell’ordine, questo fattore è importante poichè nella maggior parte dei casi oltre ad essere persone serie avendo indossato una divisa saranno anche persone la cui preparazione non è in discussione . Un investigatore privato che non ha trascorsi nelle forze di polizia solitamente non ha nelle sue corde una preparazione in tema di indagini e Intelligence poichè il suo tempo lo avrà trascorso studiando per conseguire il titolo e poca pratica, massimo tre anni il tutto solo ed unicamente per tentare di ottenere la licenza per operare. Il top lo rappresenta l’investigatore privato che oltre ad avere i titoli di studio abbia un trascorso nelle forze di polizia, Carabinieri, GDF, ecc ecc, poichè avrà avuto del tempo in modo da poter saggiamente equilibrare fiuto investigativo e preparazione in materia giuridica.
In definitiva prima di conferire mandato di incarico ad un’agenzia investigativa privata è di basilare importanza la verifica, quanto meno, dell’esistenza dei presupposti sopra citati e non dimenticate mai che la cosiddetta sensazione “a pelle” gioca un fattore importante.
Siamo a disposizione per ogni chiarimento e preventivi e consulenza gratuita anche telefonica.
Scrivici, clicca qui oppure chiama al 339.849.2005