ANTIFRODE ASSICURATIVA INDAGINI ASSICURATIVE
Quando si parla di Antifrode assicurativa si parla di indagini assicurative, in questo contesto in outsourcing CIR investigazioni è top partners, nel lontano 1998 alla nascita dell’agenzia poi divenuta gruppo la solida base su cui costruire fu proprio l’antifrode assicurativa , in quei tempi si sentiva parlare sterilmente di antifrode assicurativa e davvero poche se non quasi nulle erano sia le agenzie investigative sia quelle dedite all’attività di investigazioni assicurative, anche perchè il Prefetto era restio nel rilasciare l’autorizzazione alle indagini assicurative a chi non mostrava una certa preparazione in materia.
Poi via via il fenomeno delle truffe alle assicurazioni con l’ingresso della crisi economica è diventato endemico e quindi si è dovuti ricorrere ad una affannosa rincorsa da parte delle Compagnie assicurative per non trovarsi spolpate di danari dai truffatori, nel contempo anche i truffatori si sono trasformati, infatti se vent’anni trent’anni fa la truffa la consumava qualche perito assicurativo poco professionale, qualche carrozziere che aveva alle spalle una grossa struttura tecnica qualche maldestro avvocato, negli ultimi anni il fenomeno ha dato una accelerazione e si è evoluto. Parallelamente anche CIR investigazioni è progredita per non restare indietro formando un pool di esperti che poi hanno sviluppato un vero e proprio progetto dedito alla solo alle investigazioni assicurative.
Di fatti si è creato una unit dedicata con un approccio innovativo ed ed efficace per difendere e sostenere le imprese assicuratitici in ambiti quali: perizie e investigazioni assicurative in occasione di sinistri o di eventi calamitosi. Il costo del service è commisurato al programma messo a punto con la Direzione della Compagnia per la gestione in outsourcing del sinistro anomalo. L’approfondita conoscenza del settore acquisita negli anni e il costante aggiornamento ci permettono di affrontare la gestione di sinistri definiti anomali in modo snello ed efficace.
L’esperienza delle risorse umane maturata all’interno del settore specifico nonché la conoscenza del settore della Responsabilità Civile e di tutte le norme e leggi in vigore ha consentito a CIR di essere un punto di riferimento per molte compagnie assicurative primarie nel panorama Italiano e di sviluppare un efficiente ed efficace servizio di gestione dei sinistri demandati. La proposta di servizi di gestione sinistri in outsourcing di CIR investigazioni è la qualità totale dei servizi erogati, resa possibile dall’incontro tra l’esperienza dei soci fondatori e i più innovativi supporti tecnologici e uno staff di investigatore privati qualificati e titolati, ecco l’aspetto che differenzia da altri competitor che spesso utilizzano risorse umane inadeguate all’attività che viene demandata.
In fine possiamo chiosare dicendo che CIR fornisce soluzioni per la gestione dei sinistri in outsourcing ad elevato valore aggiunto ed estremamente plasmabili in base alle necessità dei Clienti. CIR è in grado di garantire una gestione uniforme e centralizzata, unita ad una presenza capillare sul territorio di professionisti del settore investigativo assicurativo.-