Pignoramento Conti Correnti
Pignoramento Conti Correnti per preventivi 339.849.2005 anche whatsapp
Il pignoramento del conto corrente è infatti uno strumento utilissimo per chi si appresta a dover recuperare un credito in quanto non tutti sono in possesso di un immobile o di beni mobili utili al pignoramento.
Il conto corrente è infatti il canale, all’interno della categoria del pignoramento presso terzi, più performante dal punto di vista del risultato di recupero.
Per poter procedere all’esecuzione forzata del conto è ovvio che bisogna essere a conoscenza dell’istituto bancario in cui questo sia iscritto e per fare ciò, a meno di informazioni preesistenti dettagliate, è necessario un lavoro investigativo di rintraccio dei conti correnti, sia bancari che postali, intestati al debitore.
Il rintraccio di un conto corrente, come per tanti altri tipi di servizi, non è standardizzato e possiede delle caratteristiche intrinseche che differiscono a seconda del fornitore a cui si fa riferimento.
Intanto è giusto specificare che il fornitore specializzato è una Società Investigativa come NOI di CIR investigazioni, in possesso dell’apposita licenza(art. 134 del TULPS), specializzata in Indagini per il recupero del credito.
Pignoramento Conti Correnti per preventivi 339.849.2005 anche whatsapp
Le Indagini per il recupero del credito consistono nella ricerca, per conto di una persona o di un committente, di debitori insolventi e/o contumaci, con accertamento di loro eventuali beni pignorabili, anche presso terzi, sopralluoghi, prove documentali (foto e video) per scoprirne la consistenza patrimoniale. In pratica, l’indagine è volta a rilevare il possesso di eventuali beni quali conti correnti accesi conti postali, titoli depositi, azioni, partecipazioni beni immobili, terreni, fabbricati ed aziende da parte del soggetto “indagato”, da poter eventualmente espropriare per risanare debiti insoluti.