Antifrode – Antifrode Assicurativa
ANTIFRODE ASSICURATIVA
L’attività di contrasto e prevenzione delle frodi assicurative, è il core business di CIR srl in particolare nel segmento della r.c. auto, L’Istituto di polizia privata dispone di basi dati, strumenti normativi e operativi nonché di procedure di controllo a supporto della propria azione e per migliorare la funzione antifrode nelle imprese assicurative.
L’azione di contrasto alle frodi nel settore assicurativo è svolta da CIR srl anche attraverso la gestione della Banca Dati sui Sinistri r.c. auto di proprietà un BIG data con migliaia di record frutto di anni di attività continuativa e la interconnessione con basi informative esterne all’Istituto (BDS) fornite dalle mandanti creano una unione di dati utili ai Fraud specilist interni per meglio contrastare il fenomeno .
L’attività investigativa erogata, si snoda su tutto il territorio nazionale, ma con un focus maggiore nelle regioni Lazio, Campania, Abruzzi, Molise , l’attività ha come incipit la tutela delle Compagnie Assicurative prevenendo truffe e verificando che le richieste di risarcimento nei loro confronti non siano fraudolente.
CIR Srl gestisce i sinistri e gli infortuni derivanti da ogni sorta di polizza (RCA-RCD, incendi, infortuni e furti) ed analizza ogni aspetto degli stessi attraverso un’attenta attività di disamina volta a raccogliere qualunque elemento utile alla valutazione del sinistro con la consequenziale emersione di eventuali frodi assicurative.
Antifrode – Antifrode Assicurativa 3398492005