FRODI ASSICURATIVELE FRODI NEL SISTEMA ASSICURATIVO ITALIANO
LE FRODI NEL SISTEMA ASSICURATIVO ITALIANO
Assicurazioni, falsi, falso, frodi, frodi assicurative, investigatore privato assicurativo, truffa, truffa assicurativa .
Siamo ormai così abituati a convivere con le frodi assicurative che sembra quasi impossibile pensare di debellare un fenomeno che incide pesantemente sulle tasche delle famiglie italiane, colpendo l’intero sistema economico. Le frodi assicurative incidono pesantemente sul sistema economico italiano perché sono permeate nella società civile, anche se assurgono agli onori della cronaca solo in occasione dell’aumento delle tariffe RC Auto.
FRODI ASSICURATIVELE FRODI NEL SISTEMA ASSICURATIVO ITALIANO
Le frodi assicurative più che tollerate sono proprio accettate dalla società italiana
Più che tollerate le frodi assicurative sono proprio accettate da larga parte della società civile per ragioni storiche, economiche e culturali. Prima di tutto perché è un reato bianco che non desta particolare allarme sociale. Sebbene le conseguenze dei reati di natura economica possano avere effetti devastanti sui cittadini come dimostrano le crisi Cirio, Parmalat, Alitalia e Banca Etruria.
FRODI ASSICURATIVELE FRODI NEL SISTEMA ASSICURATIVO ITALIANO
A tal uopo vogliamo informare i lettori di non farvi ingannare da fantomatici corsi di formazioni e/o di apprendimento sulle frodi assicurative è in unitile perdita di tempo e di danaro .
Se proprio si ha voglia di volere iniziare a percorrere questo tipo di professione il primo step e fare un po’ di pratica presso qualche avvocato civilista che si occupa esclusivamente di infortunistica stradale , ivi entrerete quasi certamente (non tutti ma la maggior parte che operano in questo settore) potrete osservare ed imparare come si costruisce una frode assicurativa, potrete osservare i tirapiedi che ruotano attorno al professionisti i vari mercimoni che si producono ecc ecc.
E solo dopo aver svolto una buona gavetta parliamo di anni potrete a nostro avviso intraprendere una carriera in antifrode assicurativa, perché per sconfiggere il nemico bisogna conoscerlo….