INDAGINI PATRIMONIALI 339.849.2005
Indagini Patrimoniali
Integrano i dati ufficiali estratti da pubblici registri con un’ampia sezione di informazioni di approfondimento che vengono acquisite attraverso investigazioni e azioni d’intelligence.
Le Indagini Patrimoniali sono indispensabili qualora si voglia conoscere non solo l’affidabilità ma, cosa ben più importante, la solvibilità di un cliente, il giro d’affari di un concorrente o di un fornitore. Le Indagini Patrimoniali sono indispensabili per la valutazione dell’affidamento di un nuovo cliente o per il rinnovo del fido commerciale ad un cliente acquisito.
con il servizio di rintraccio conti correnti vengono individuati gli istituti di credito presso i quale una persona risulti censita ed i rapporti di conto corrente bancario o postale con la giacenza. Il significato del termine giacenza media va ad indicare l’ammontare di soldi presenti su un libretto di risparmio postale o conto corrente bancario in un determinato intervallo temporale, solitamente di un anno.
Chiunque, non esiste alcuna limitazione. Tutte le informazioni vengono raccolte in totale riservatezza. CIR investigazioni a fronte di un mandato garantisce il massimo riserbo e il totale anonimato del richiedente.
Strumento indispensabile per analizzare le migliori strategie di recupero crediti verso persone o società attraverso un’analisi delle fonti di reddito
Le principali informazioni approfondite sono:
- verifica della reperibilità del debitore (analisi e confronto tra sede legale e unità locali con effettiva sede operativa – rintraccio del domicilio effettivo di una persona)
- analisi in Catasto delle proprietà immobiliari (sia dell’azienda sia dell’esponente principale)
- analisi delle proprietà mobiliari (sia dell’azienda sia dell’esponente principale)
- analisi del giro d’affari (confronto tra dati di bilancio ed effettivo giro d’affari ed andamento dell’attività economica o verifica dell’attuale occupazione lavorativa)
- analisi della situazione finanziaria e referenze bancarie.