Come stabilito dall’articolo 143 del Codice Civile, con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti e doveri, tra cui quello dell’obbligo reciproco alla fedeltà coniugale.
Oggi, anche se l’infedeltà coniugale non è più un reato, ha comunque delle conseguenze sul piano civile. Infatti, nel caso di separazione giudiziale, la prova dell’infedeltà coniugale di uno dei due coniugi può essere utilizzata per richiedere al giudice l’addebito della separazione per violazioni dell’obbligo di fedeltà coniugale.
Il Dossier prodotto dal CIR Investigazioni può essere utilizzata in giudizio in un’eventuale causa di separazione o divorzio.
Svolgiamo indagini adatte a provare l’infedeltà del partner, otteniamo prove certe e inconfutabili Documentare i fatti che violano l’obbligo di reciproca fedeltà di cui all’art. 143 del Codice Civile.
Accertare l’identità della persona coinvolta nell’infedeltà coniugale, anche al fine di poterla citare come teste in giudizio.
Accertare anche con filmati e fotografie, le circostanze e le modalità in cui l’infedeltà coniugale si manifesta.
Produrre una relazione utilizzabile in tribunale allegando, eventualmente, documenti, testimonianze, fotografie e filmati afferenti l’infedeltà coniugale.